Selvaggia Lucarelli critica lo spot di Costa Crociere: “uno scoglio in primo piano e quello che sembra un inchino a Shakira. Malissimo”
Che Selvaggia Lucarelli non ha peli sulla lingua, ormai lo abbiamo capito: questa volta ha criticato lo spot televisivo di Costa Crociere dalla sua pagina Facebook.
“Allora. Sei Costa Crociere. Ahia. Hai da gestire la comunicazione del dopo Schettino. Complesso. Prendi Shakira come testimonial. Bene. Fai realizzare uno spot da un’agenzia internazionale. Benissimo. Nello spot c’è una nave da crociera che naviga a ridosso della costa con uno scoglio in primo piano e quello che sembra un inchino a Shakira. Malissimo“, ha scritto sul social network.
Alla giornalista lo spot proprio non è piaciuto, come ci ha segnalato Dagospia.
Le reazioni dei fan sono state miste:
“Ma dai manco si nota.. una nave che si allontana dalla costa sarebbe un richiamo alla tragedia del Giglio? ….. che poi è solo negli ultimi secondi! Tutto lo spot e’ incentrato su di lei (giustamente)“, le contesta qualcuno.
“In uno spot di una compagnia di navigazione è impossibile non trovare associazioni ad un disastro marittimo. A meno che Costa Crociere non voglia lanciare la Costa Maremma per farla navigare in aperta campagna”, le scrive un altro.
E un fan osa pure una battuta: “Se guardi bene, al minuto 0:38, il venditore della bancarella di ceste in vimini é Schettino!”
Ma arrivano anche i commenti di sostegno: “è la stessa cosa che ho pensato adesso che l’ho appena visto. Soprattutto nel frame in cui la nave suona il clacson vicino allo scoglio”, scrive un fan.
Non sono mancate le critiche anche alla bellissima Shakira:
“Sono l’unica che si sta chiedendo, perché hanno vestito Shakira come se fosse una cubista?”
“Spot pieno di luoghi comuni, sarebbe stato forse innovativo 30 anni fa. E soprattutto Shakira – pur bellissima di per sé (anche così mal conciata) – non ha la bellezza da fatalona anni ’50 (per fortuna…)”, hanno commentato i fan di Selvaggia.